Skip to Main Content

In Provincia  

A Grugliasco l'ITF European Open di Para Standing Tennis

A Grugliasco l'ITF European Open di Para Standing Tennis

Il Monviso Sporting Club di Grugliasco ospita l’ITF European Open di Para Standing Tennis dal 21 al 23 giugno 2025 con 45 atleti da 15 nazioni.

Dopo il successo del Campionato Mondiale 2024, il Monviso Sporting Club di Grugliasco torna ad essere il cuore del Para Standing Tennis con l’ITF European Open, in programma da sabato 21 a lunedì 23 giugno. L’evento, organizzato da Bionic People e l’International Tennis Federation, ribadisce il ruolo del club come casa italiana di questa disciplina paralimpica in rapida crescita. La Città metropolitana di Torino ha concesso il proprio patrocinio.

Il Para Standing Tennis, giocato in piedi da atleti con disabilità agli arti superiori e inferiori o acondroplasia, punta a diventare disciplina paralimpica ufficiale. L’organizzazione è affidata a Gregory Leperdi, ex campione paralimpico e ambasciatore mondiale del Para Standing Tennis.

Quarantacinque atleti da 15 nazioni si sfideranno nelle categorie PS1, PS2, PS3 e PS4, sia in singolo che in doppio. Tra i favoriti, i campioni mondiali 2024 Alex Hunt (Nuova Zelanda), Daniel Scrivano (USA) e Georgia Routledge (Regno Unito), insieme ai finalisti Thalita Rodrigues (Brasile) e Matthew Grover (Regno Unito). La delegazione italiana sarà composta da 9 atleti. Tra le presenze speciali, l’attrice e influencer brasiliana Paola Antonini e l’attore comico australiano Adam Hills.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *