29 Giugno 2021
[ video ] Un grazie dalle Filippine a Pinerolo nel giorno dei Santi Pietro e Paolo
![[ video ] Un grazie dalle Filippine a Pinerolo nel giorno dei Santi Pietro e Paolo](https://www.vitadiocesanapinerolese.it/wp-content/uploads/2024/03/Patrik.jpg)
Filippine. Oggi, nella solennità dei santi Pietro e Paolo, il sacerdote don Patrik Milan Napal (arcidiocesi di Davao) ha celebrato la messa con una casula arrivata da Pinerolo. Questo dono è il frutto della generosità dei sacerdoti della diocesi di Pinerolo che hanno voluto inviare nelle Filippine numerosi abiti liturgici. In molti villaggi, infatti, le cappelle dove viene celebrata la messa sono sprovviste di tutto, per questo motivo il nostro giornale si è attivato per far giungere a don Patrik questi paramenti. Alcuni sono già stati spediti, altri saranno inviati nelle prossime settimane.
«Il problema è proprio la spedizione – spiega il direttore di Vita Diocesana, Patrizio Righero -. Desideriamo che tutto quanto è stato donato possa arrivare a destinazione integro e in tempi non troppo lunghi. Occorre però recuperare le risorse necessarie. I pacchi sono pesanti e quindi il costo della spedizione è elevato».
Per recuperare i fondi necessari il duo musicale MegaMauro ha prodotto il CD “Ave Maria, vita, dolcezza, speranza nostra”. Tutto il ricavato sarà destinato a questo progetto (per info: vitaeditrice@gmail.com).
Per sostenere l’iniziativa è possibile versare un’offerta a Diocesi di Pinerolo – Ufficio Comunicazioni Sociali (Banca Intesa) – IBAN IT07 Y030 6909 6061 0000 0114 366
Il sacerdote Filippino Patrick Napal
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *