Skip to Main Content

Primo Piano  

Cinema a Pinerolo nel week-end. Harrison Ford rinfresca IL RICHIAMO DELLA FORESTA

Cinema a Pinerolo nel week-end. Harrison Ford rinfresca IL RICHIAMO DELLA FORESTA

WEEKEND al CINEMA

 

Nuova proposte per tutti i generi!

 

PARASITE

 (Cinema ITALIA, Via Montegrappa 6, sab. 21.00; dom. 16.00, 18.30, 21.00)

Il film dell’anno, dopo la Palma d’oro, fresco vincitore dell’Oscar al miglior film e del David di Donatello al miglior film straniero. La preview la trovate qui

 

BADS BOYS FOR LIFE

 (Cinema ITALIA, Via Montegrappa 6, sab. 20.00, 22.30; dom. 16.00, 18.30, 21.00)

La saga dei cattivi ragazzi di Michael Bay è sicuramente tra quelle che hanno lanciato Will Smith tra le star del cinema action americano. Dopo 17 anni dal secondo capitolo esce “Bads Boys for Life”, che vede tornare Will Smith e Martin Lawrence a vestire i panni dei due poliziotti di Miami, ma dietro la macchina da presa questa volta non troveremo il carismatico Michael Bay bensì Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi di origine belga per la prima volta alle prese con un blockbuster.

Mike Lowrey sta passando una crisi di mezz’età, Marcus Burnett è diventato ispettore e ormai è prossimo alla pensione. Ma i due dovranno tornare sul campo un’ultima volta per fermare le attività di un pericoloso criminale di Miami a capo di un cartello della droga.

Il film riprende in tutto e per tutto ciò che aveva lasciato nel 2003, riproponendoci quella Miami stereotipata e ormai passata fatta di motoscafi, auto rombanti e camicie a maniche corte. Dispiace che l’ultimo capitolo non sia potuto esser diretto da colui che aveva creato questo duo di poliziotti dai metodi duri, Michael Bay, regista molto bistrattato dalla critica ma che ha sempre saputo ritagliarsi il suo pubblico e donare loro grande spettacolo.

 

ODIO L’ESTATE

 (Cinema RITZ, Via Luciano 9, sab. 22.15)

Ritornano Aldo, Giovanni e Giacomo per una nuova divertente commedia girata da Massimo Vernier. La preview la trovate qui

 

IL RICHIAMO DELLA FORESTA

 (Cinema RITZ, Via Luciano 9, sab. 20.00; dom. 16.00, 18.30, 21.00)

Solamente qualche mese fa in Italia usciva Martin Eden, trasposizione nostrana del famoso romanzo di Jack London. A pochi mesi di distanza, ma con intenti sicuramente meno autoriali, ecco trasporre quello che forse è il suo romanzo più famoso “Il Richiamo della foresta”.

Harrison Ford è John Thornton, un ricercatore d’oro nel Nord degli Stati Uniti. Ma la storia è incentrata su un altro personaggio, Buck, un cane avvezzo alla vita mite e tranquilla della sua casa nel Sud U.S.A. quando per una scommessa persa si ritrova spedito al Nord come cane da slitta. Se all’inizio la nuova vita gli sembra inclemente, pian piano i suoi istinti emergono e il contrasto tra l’educazione e la sua vera si fa largo spingendolo verso la libertà.

Non la prima trasposizione per questo famoso romanzo, già visto nel 1935 nel famoso classico con Clark Gable e in diverse altre forme, anche animate, meno conosciute. Dietro i panni del cane Buck, digitalizzato, ritroviamo Dan Stevens, noto per la serie tv Dowton Abbey e per aver già prestato il suo corpo alla realizzazione della Bestia ne “La Bella e la Bestia” del 2017.

 

GLI ANNI PIÙ BELLI

 (Cinema HOLLYWOOD, Via Nazionale 73, Abbadia A., sab. 21.00, dom. 15.00, 18.00, 21.00)

Gabriele Muccino e la sua nuova ambiziosa opera. La preview la trovate qui

 

Se siete interessati o volete anche solo rileggere gli appuntamenti precedenti con la rubrica WEEKEND al CINEMA li potete trovare qui

 

 Federico Depetris

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *