Sabato 19 febbraio negli ospedali di Pinerolo e Rivoli dalle 9 alle 13 i pediatri informeranno le famiglie sui vaccini Covid ai bambini (5/11 anni).

 

Per rilanciare la campagna vaccinale anti-covid soprattutto fra i più piccoli, sabato 19 febbraio si terrà una mattinata di Open Day pediatrico informativo sulla vaccinazione contro il Coronavirus per bambini di età compresa fra 5 e 11 anni.

 

Dove e quando

L’iniziativa della Regione Piemonte (che ha anche scritto alle famiglie per sponsorizzare le vaccinazioni) in collaborazione con l’AslTo3, per il territorio di competenza, si svolgerà presso gli ospedali di Rivoli e di Pinerolo, con i seguenti orari:

  • Ospedale di Rivoli (Via Rivalta 29): orario: 9 – 13;
  • Ospedale Agnelli di PIinerolo (Via Brigata Cagliari 39): orario: 9 – 13

I pediatri dell’AslTo3 rispondono alle domande

In entrambe le sedi le famiglie saranno accolte dai medici pediatri dell’Azienda che risponderanno alle domande e distribuiranno materiale informativo, per promuovere una corretta conoscenza del vaccino in particolare in relazione alla salute dei bambini, in linea con la divulgazione sanitaria diffusa a livello nazionale dal Ministero della salute, dall’ISS, Istituto Superiore di sanità e da tutte le Società scientifiche del settore.

 

Ci sono anche i Nasi Rossi

Tra le iniziative, saranno presenti i Nasi Rossi dell’Associazione VIP (Vivere In Positivo) per intrattenere i bambini.

 

Vaccinazione dei bambini ad accesso diretto

Il punto informativo a Rivoli sarà a disposizione del pubblico presso il reparto di Pediatria; a Pinerolo, si troverà accanto al centro vaccinale pediatrico. Contestualmente, per le famiglie che lo desiderino, sarà possibile anche vaccinare i bambini con accesso diretto.