“Un Natale con la coda” di PATRIZIO RIGHERO

Il libro di Patrizio Righero, direttore di Vita Diocesana, è stato illustrato da Silvia Aimar . Un libro per bambini capace di parlare anche agli adulti. Parole e immagini che si rilanciano a vicenda e coinvolgono il cuore e la mente del lettore, piccolo e grande. Patrizio Righero (l’autore) e Silvia Aimar (l’illustratrice) hanno trovato il giusto ritmo e offrono nel racconto “Un Natale con la coda” (Vita editrice), la storia del topino Zacchete e di una bimba solare. Una trama a prima vista semplice dove si alternano le vicende del topino che per golosità, sbadataggine, presunzione finisce in trappola e andrebbe incontro a morte sicura se… Il resto lo si scopre leggendo! Al di là del racconto, in profondità, attraverso le vicende dei due protagonisti emerge un messaggio che coniuga perfettamente l’aspetto teologico con quello pedagogico. Con una forte componente spirituale. Pagine da sfogliare, leggere, meditare e  regalare in occasione del Natale. E non solo.

* Patrizio Righero – Silvia Aimar, Un Natale con la coda, Vita Editrice, € 10

 

Una settimana di libri in offerta speciale nella redazione di Vita

 Nella settimana dal 20 al 24 dicembre presso la redazione di Vita Diocesana (via vescovado,1 a Pinerolo) sarà possibile acquistare i libri pubblicati da Vita Editrice con uno sconto speciale del 10% su ogni volume.

Orari di apertura: al mattino dalle 9 alle 12.30 oppure al pomeriggio su appuntamento chiamando il numero 0121.37.33.35 oppure scrivendo a vitaeditrice@gmail.com