Skip to Main Content

Libreria  

Dalla lettera pastorale del vescovo Derio nasce il libro “Brindiamo con…”

Dalla lettera pastorale del vescovo Derio nasce il libro “Brindiamo con…”

Nell’autunno del 2021 è uscita la terza lettera pastorale del vescovo di Pinerolo Derio Olivero, intitolata “Brindiamo?” sul tema della spiritualità. Nei mesi successivi sacerdoti, religiosi e laici hanno reagito al testo commentandone i punti salienti a partire dai rispettivi vissuti personali e pastorali. Così è nato il libro “Brindiamo con…” (Vita Editrice) che raccoglie 16 interviste innescate da altrettante citazioni tratte dai capitoli di “Brindiamo?”

«Questo intenso libretto – scrive il vescovo Derio nella prefazione – ha arricchito la lettera di interessanti punti di vista. Un ottimo esempio di “complicità” nel riflettere insieme. Abbiamo bisogno di aiutarci a riflettere per poter discernere e camminare nel migliore dei modi. Per essere all’altezza del giorno che viviamo. Per allenarci a vivere l’altro sogno che porto in cuore (oltre alla “rete di complici”): l’Assemblea dei racconti. Un’assemblea a livello parrocchiale o diocesano dove, a fine anno, stimolati dalla lettera pastorale, ci troviamo a “raccontare” esperienze e proposte vissute. Questo libro apre la strada».

Le interviste sono state realizzate da Patrizio Righero che ha interpellato don Massimo Lovera, don Mauro Roventi Beccari, suor Marirosa Orlando, don Rafael Raul Urzua Galvez, don Dariusz Komierzynski, Joram Gabbio, don Alex Sandro Moreira, fratel Emanuele Marigliano, don Omar Larios Valencia, Stefania Raymondo, Walter Gambarotto, Lucy e Francesco Pagani, una suora giuseppina di Pinerolo (che ha chiesto di restare anonima), don Fabiano Corsato, Laura Gerlero e Mariella Fenoglio.

Il libro è disponibile presso la redazione di Vita Diocesana Pinerolese (Via vescovado, 1).

Per info e prenotazioni: tel. 0121.37.33.35 – e-mail: vitaeditrice@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *