Gent.mo Direttore,
i veri NO TAV non imbrattano i muri delle case e delle sedi di partito. Queste cose le fanno gli incivili a corto di argomenti e di idee.
Sono 27 anni che in Valle di Susa lottiamo contro il TAV chiamata oggi NLTL (Nuova Linea Torino Lyon), mai abbiamo fatto scritte sui muri di case o di sedi di partiti, e se qualche sconsiderato l’ha fatto ci siamo preoccupati di cancellarle noi.
Tra i NO TAV ci sono persone di ogni ideologia e di ogni partito, dalla destra alla sinistra, di ogni fede e anche senza alcun credo. È un movimento trasversale che pone solo due paletti: l’antifascismo e l’antirazzismo.
Chi ha fatto questo gesto è uno sconsiderato che non ha capito nulla dello spirito del movimento NO TAV.
Poi guardando i muri delle nostre città vediamo che sono piene di scritte sovente incomprensibili e idiote. Chi non sa come esprimersi o come realizzarsi compra una bomboletta di vernice e imbratta i muri!
Con poco senso civico e rispetto per il prossimo.
Alberto Perino, nonno NO TAV
Nella notte del 9 maggio i muri della sede del PD di Pinerolo sono stati imbrattati con scritte oltraggiose a firma di non meglio precisati “No TAV” e con la “A” cerchiata, simbolo dei gruppi anarchici.