Skip to Main Content

Junior  

La festa ragazzi meglio dei mille!

La festa ragazzi  meglio dei mille!

Successo per il tradizionale incontro degli oratori Più di 1100 tra ragazzi e animatori, giovedì7 luglio, hanno colorato i cortili della parrocchia San Leonardo Murialdo di Pinerolo. La festa dei ragazzi, organizzata dall’Ufficio per la pastorale giovanile della Diocesi, ha messo insieme 17 centri estivi: Frossasco; Riva di Pinerolo; Abbadia Alpina; Luserna sacro Cuore; Bibiana; Lusernetta; Istituto Maria Immacolata (Parr. Fatima); Perrero; Pinasca; Bricherasio; San Pietro Val Lemina; San Donato Cattedrale-San Domenico; Murialdo; Buriasco; San Maurizio; Luserna san Giacomo e Spirito Santo.
La giornata si è aperta con il saluto del sindaco di Pinerolo Eugenio Buttiero ed è stata conclusa con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Pier Giorgio Debenardi. In mezzo giochi, allegria e divertimento nello stile che caratterizza le tante estate-ragazzi organizzate dagli oratori. La festa è stata anche l’occasione per premiare i vincitore del Concorso “Dai un volto a Madrid” indetto dalla Centro Giovani Diocesano di Pinerolo. «Il concorso è nato – spiegano gli organizzatori – per dare nuovi colori al logo della Pastorale Giovanile, alle magliette che i partecipanti riceveranno e potranno sfoggiare ai Cuatro Vientos e agli striscioni che rappresenteranno la nostra Diocesi alla GMG… ma volevamo che nascessero da chi andrà a Madrid». I vincitori sono stati: per lo striscione: Roberta Chinnici; per il logo della Pastorale Giovanile: Luca Fornero; per il logo delle magliette: i giovani della parrocchia dello Spirito Santo.

Sul profilo facebook di “Vita diocesana pinerolese” è disponibile un’ampia galleria fotografica. Il vescovo in mezzo ai ragazzi Il saluto del sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *