Anche La Proloco ed il Carnevale di Pinerolo, con tutte le sue manifestazioni a corredo, si son dovuti arrendere alla pandemia ed ai divieti di assembramenti imposti dagli ultimi provvedimenti governativi e regionali. «Nonostante tutto – spiega il direttivo della Proloco – permane il desiderio di restituire speranza e gioia in molti nostri concittadini, in particolar modo tra i più piccoli, ed è per questo che abbiamo messo in campo l’iniziativa “Carnevale in mascherina”, un contest fotografico per i bambini dai 3 ai 10 anni che consentirà di mettere alla prova le qualità artistiche dei nostri piccoli attraverso la decorazione della propria mascherina. Inoltre Gianduja continuerà ad essere il protagonista indiscusso del Carnevale Pinerolese, seppur a distanza riuscirà a tenerci compagnia ed a farci sorridere».

“Carnevale in mascherina!” è un concorso aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Per partecipare è sufficiente decorare una mascherina chirurgica usando qualsiasi tecnica di colore e con qualsiasi materiale.

Ogni partecipante potrà concorrere con una o due mascherine. Alla giuria dovranno pervenire le foto delle mascherine indossate dal partecipante entro il 17 febbraio alla mail progettocarnevale2021@gmail.com

Importante: ogni fotografia dovrà essere corredata dai dati anagrafici del partecipanti e da una liberatoria dei genitori che ne autorizzi la pubblicazione.

Chi non dispone di una mail può inviare il materiale via WhatsApp al numero 338.66.18.406.

La giuria premierà la mascherina più originale, la più bella, la più fantasiosa, la più buffa, la più colorata. I premi sono offerti da VITA junior e consistono in libri di narrativa per ragazzi.