Skip to Main Content

Junior  

A Ottobre con Santa Teresa del Bambin Gesù nel mondo delle missioni...

A Ottobre con Santa Teresa del Bambin Gesù nel mondo delle missioni...

Alla scoperta della patrona delle missioni Può sembrare strano che papa Pio XI abbia proclamato patrona delle missioni proprio santa Teresa del bambin Gesù, cioè una giovane suora di clausura che entrò nel convento delle carmelitane all’età di 15 anni e che rimase sempre in esso senza mai uscirne fino alla morte, all’età di soli 24 anni.
La piccola Teresa sapeva bene di essere solo una ragazza giovane e debole, ma allo stesso tempo aveva una fiducia sconfinata in Gesù tanto che decise di offrirgli tutta la sua vita senza tenere nulla per se stessa.
Teresa amava Gesù con tutto il cuore, ma questo non le bastava perché voleva che lui fosse conosciuto e amato anche da tutti gli uomini in tutto il mondo, e allora avrebbe voluto essere missionaria su tutta la terra per annunciare senza mai fermarsi la salvezza del Signore, dalla creazione fino alla fine del mondo.
Un desiderio apparentemente impossibile ed esagerato per qualsiasi essere umano, e lei non era che una povera ragazza, più piccola e più fragile di tutte le altre…
Ma Gesù le fece capire che, proprio per questo suo essere “un nulla”, lui avrebbe potuto amarla più profondamente, avrebbe potuto riempirla di sé e trasformarla in quel fuoco di amore divino che è capace di attirare sé tutti quelli che cercano Dio con cuore sincero.
Nel chiuso del convento Teresa, senza mai stancarsi, pregava ed offriva sacrifici d’amore per gli amici sacerdoti missionari, nella certezza che quando fosse arrivata in cielo la sua unione con loro
sarebbe divenuta ancora più forte e piena, e che la sua anima sarebbe volata insieme a loro nelle missioni più lontane. Santa Teresa di Lisieux

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *