Skip to Main Content

In evidenza  

Roma. Papa Francesco ha incontrato i sindaci del pinerolese

Roma. Papa Francesco ha incontrato i sindaci del pinerolese

Un bel momento, carico di emozione. Il papa si è fermato a salutare e a stringere la mano ai nostri amministratori e ha detto loro che quello del sindaco è un servizio difficile che va vissuto come servizio e impegno verso gli altri».

Così il vescovo di Pinerolo,  Pier Giorgio Debernardi, ha commentato l’incontro avvenuto questa mattina in Piazza San Pietro, tra Papa Francesco e un nutrito gruppo di sindaci e amministratori del pinerolese che hanno donato al pontefice prodotti tipici del territorio. Al pontefice è stata  anche consegnata una lettera per illustrare la situazione economica e sociale di Pinerolo e delle Valli.

«La presidente dell’unione dei comuni, Laura Zoggia, e il nostro vescovo – racconta Enrico Delmirani, consigliere comunale a Luserna – hanno organizzato tutto alla perfezione. È la prima volta che si riesce a fare una cosa del genere. È stato davvero un incontro emozionante. Faremo tesoro delle parole di Papa Francesco».

Dopo l’udienza il gruppo il gruppo ha pranzato in Santa Marta e poi, guidato da monsignor Debernardi, ha visitato i giardini vaticani e la Cappella Sistina. Con i sindaci anche il responsabile della pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Pinerolo, Giancarlo Chiapello.

 

Ampio articolo sul prossimo numero di Vita Diocesana in uscita sabato 27 maggio.

 

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *