31 Agosto 2021
Pinerolo. Domenica 5 settembre la "Giornata dell'Appartenenza"

Domenica 5 settembre, dalle ore 10 alle 19:30, Pinerolo ospiterà la terza edizione della “Giornata dell’Appartenenza” che vuol rappresentare il momento in cui associazioni e organizzazioni similari si presentano ai pinerolesi segnando anche fisicamente la loro presenza sul territorio. Dopo l’idea avuta dal vescovo Derio Olivero nel 2019 con il saluto ospitato dal sagrato della Cattedrale, nel 2020 la scelta è ricaduta sul cortile dell’ex Seminario mentre quest’anno si è pensato di utilizzare i viali di piazza Vittorio Veneto per creare una sorta di percorso tra corso Torino, che ospita “Vetrine del Pinerolese”, ed il già citato cortile. Un percorso che, anticipando la Rassegna dell’ Artigianato, utilizzando come fulcro piazza Vittorio Veneto, regolarmente aperta al posteggio, permetterà a chi vorrà trascorrere qualche ora a Pinerolo di avvicinarsi anche al mondo dell’associazionismo di cui la nostra zona è particolarmente ricca.
Per il 2021 in collaborazione con i due Clubs Lions di Pinerolo è stata organizzata anche una Caccia al Tesoro che, costringendo i partecipanti a stare “A naso in su per Pinerolo”, avrà invece come punto di interesse il centro storico, con qualche divagazione nelle sue vicinanze. Iscrizioni online a settembre.pinerolo@gmail.com .
Rivisitati anche i concerti che inizieranno da quello degli Amici di Giò per proseguire con il Coro Bric Boucie Ana Pinerolo e Banda Ana mentre la celebrazione eucaristica sarà animata dal Coro Dle Piase di Campiglione Fenile. Dopo la celebrazione, presieduta dal vescovo Derio alle 18:30, la consegna del premio “Testimoni del Tempo” con il saluto finale dei cori riuniti.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *