Lo scorso 3 novembre il Teatro – Cinema delle Valli di Villar Perosa, ha ospitato una serata di riflessione sulla pace e in memoria delle vittime di tutte le guerre. La serata – animata dal duo Angelica Pons e Marco Barale, con l’associazione Cantiere senza sensi, il Corpo Musicale di Villar Perosa e un gruppo di ragazzi delle ex quinte elementari di Villar Perosa – ha visto gli interventi dell’assessora Caterina Arana, della pastora Erika Tomassone e, in video dalla Colombia (dove è in visita alla sua famiglia), del parroco Don Orlando Aguilar Tobon.

Nel corso della serata è stato proiettato in anteprima assoluta il cortometraggio, pluripremiato in vari festival internazionali, “L’attesa” alla presenza del regista Federico Depetris, di Patrizio Righero che ha scritto il racconto da cui è tratta la sceneggiatura,  degli attori Gigi Pentenero e Ornella Novajra e di Alessandro Gaido, presidente dell’Associazione Piemonte Movie (che gestisce il Cinema). Quest’ultimo ha richiamato l’importanza di una serata per la pace e “senza bandiere”, ricordando come la voce di Papa Francesco sia un punto di riferimento chiaro e fermo nel denunciare il traffico di armi che alimenta i conflitti.

Il cortometraggio, prodotto da Vita editrice, non è visibile on line ma è possibile richiederne la proiezione in spazi pubblici o privati alla mail vitaeditrice@gmail.com