Skip to Main Content

Giovani  

Li amò sino alla fine: il sussidio della Pastorale giovanile di Pinerolo per la Quaresima 2014

Li amò sino alla fine: il sussidio della Pastorale giovanile di Pinerolo per la Quaresima 2014

 

“Li amò sino alla fine” è l’espressione giovannea che riassume bene l’itinerario di passione di Gesù che lo ha condotto a dare la vita per amore. Nel tempo di Quaresima siamo invitati a ripercorrere e a rivivere le tappe del cammino di Cristo, incontrandolo attraverso la sua Parola, la preghiera e la riflessione. Nell’attuale menage familiare e nella vita quotidiana dei giovani, spesso contrassegnata da immagini istantanee e da relazioni molto veloci, la Quaresima rischia di giungere al temine senza aver lasciato significativi frutti spirituali. Per questo motivo l’ufficio diocesano di pastorale giovanile ha predisposto e pubblicato il sussidio “Li amò fino alla fine”.
«Si tratta di uno strumento agile e concreto – spiega don Massimo Lovera, assistente spirituale della Pastorale Giovanile – un compagno di viaggio da portare con sé ovunque, per mettersi in ascolto della Parola, meditarla, farla diventare respiro della nostra vita, viverla con gioia e tenacia, rivisitando alcuni pensieri di Papa Francesco che ci incoraggiano nell’essere credibili e reali testimoni del Vangelo dell’Amore».
Dal mercoledì delle ceneri fino a Pasqua il sussidio propone, giorno per giorno, le citazioni per le letture, il testo completo del Vangelo del giorno, un commento spirituale, un brano tratto dagli scritti e dalle omelie di Papa Francesco e alcune domande per stimolare la riflessione.
Ufficio Pastorale Giovanile della Diocesi di Pinerolo, Li amò sino alla fine. Sussidio di preghiera per il tempo di Quaresima, Vita Editrice, € 4,00
Per acquistare il libro è possibile rivolgersi all’ufficio di pastorale giovanile. Tel: 339.52.62.155; e-mail pg@centrogiovani.net

 

 

Quaresima 2014

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *