Skip to Main Content

In evidenza  

In occasione del 25 aprile debutta "History Vita"

In occasione del 25 aprile debutta

25 aprile 2014

Vita Diocesanana Pinerolese ha scelto la data simbolica del 25 aprile per lanciare una nuova serie di video sul canale youtube.com/user/VITADIOCESANA

Si tratta di “History Vita – Immagini e frammenti del nostro passato”, una ricerca tra i video d’archivio degli scorsi decenni che raccontano, talvolta anche con immagini di bassa qualità ma non prive di suggestione, il passato più o meno recente del nostro territorio.

Nel servizio di apertura proponiamo un intervista a don Francesco Granero, realizzata da Elio Vallina.

Don Granero racconta, in veste di testimone diretto, i drammatici fatti del  marzo 1945 che portarono alla fucilazione, a ponte Chisone di Pinerolo, dei partigiani Genre Gino (1924);  Genre Ugo (1926);  Giallorenzo Raffaele (1921);  Lossani Mario (1925) ;  Monnet Ernesto (1920); Palombino Luigi (1918) e Salvioli Francesco (1926).

La rubrica è aperta ai contributi di chi conserva, magari in formato VHS, documenti di eventi, personaggi o di vita quotidiana di Pinerolo e delle valli.

Chi desidera segnalare o proporre documenti video può contattare la redazione: 0121.37.33.35 oppure via e-mail: vita@diocesipinerolo.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *