Skip to Main Content

Giovani  

Scatolopoli: una città costruita dai bambini

Scatolopoli: una città costruita dai bambini

Castello di Osasco. Domenica 3 luglio una giornata all’insegna della fantasia Domenica 3 luglio, dalle 10,30 alle 18,30 il parco del castello di Osasco, nelle vicinanze di Pinerolo (TO) ospita l’Officina creativa “Scatolopoli: una città costruita dai bambini”. All’interno della maestosa corte medievale – il parco ospita da anni anche la manifestazione Sentieri Tolkieniani e InfanziaInfantasia – un grande cantiere della creatività a cielo aperto; i bambini, aiutati dalle famiglie, daranno colore e forma a scatole di cartone per costruire la loro casa fantastica che, unita alle altre, diventerà una grande installazione: la città dei bambini.
Il colore si esprimerà in tutte le sue forme, pertanto si raccomanda a tutti i partecipanti di attrezzarsi con abiti comodi… che magari si arricchiranno di colore dopo l’esperienza.
L’attività creativa occuperà il mattino e il pomeriggio e si concluderà con un mini concorso che andrà a premiare le scatole più espressive. Le opere premiate saranno quindi donate ad alcune scuole e ludoteche del territorio. Per chi fosse interessato, sarà possibile ritirare la produzione, conservandola come il ricordo di una giornata da favola.
Oltre ai colori e pennelli di diversa forma e dimensione saranno proposti i “giochi di una volta” e, nella certamente calda giornata, non mancheranno i giochi d’acqua. Sotto un maestoso faggio secolare sarà presente un’area ristoro con specialità e stuzzicherie che un tempo rallegravano le giornate di festa. Una giornata, alla moda dei nostri nonni, all’insegna della creatività e della famiglia.
In caso di pioggia l’evento verrà rimandato al 10 luglio.
Il costo dell’ingresso è di 3 euro per tutti (sono previsti sconti per le famiglie numerose). Gratuità per i piccolissimi da 0 a 3 anni, disabili e accompagnatori
Per info: Facebook Castello-di-Osasco – cell: 327 0891097
Via al Castello, 10 – 10060 Osasco (TO) – Piemonte Locandina dell'evento

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *