29 Giugno 2012
L’oratorio si fa in mille
Pinerolo. Giovedì 28 giugno si è svolto con successo il Festival diocesano dei ragazzi L’impresa l’hanno compiuta eccome. Più di mille ragazzi hanno conquistato, con la loro allegria contagiosa, questo afoso inizio d’estate. Armati di berrettini rossi e tanto entusiasmo si sono riversati nel cortile della parrocchia di San Leonardo Murialdo giovedì 28 giugno, in occasione del Festival organizzato dall’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile. Immersi e coinvolti nella folla di bambini e animatori anche il Vescovo Pier Giorgio Debernardi e il sindaco di Pinerolo Eugenio Buttiero.
Soddisfatti gli organizzatori, che hanno particolarmente apprezzato l’intervento del vescovo e il clima che si è creato tra i partecipanti: «la preghiera fatta insieme, i giochi, i canti, la distesa di cappelli rossi e le magliette verdi dei volontari ci ha ricordato la meravigliosa esperienza vissuta alla GMG di Madrid nel 2011».
Per tutti è stata una giornata vissuta all’insegna del divertimento e dell’amicizia. Un segno visibile che l’oratorio, ancora nel 2012, ha qualcosa da dire, un progetto educativo da proporre, una sfida da accogliere e rilanciare.
P.R.
Galleria fotografica e approfondimenti sui siti
www.vitadiocesanapinerolese.it
e
www.centrogiovani.net
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *