23 dicembre 2014

Domenica 4 gennaio presso la palestra comunale di Buriasco l’8° edizione del torneo dell’Epifania.

Un successo la corsa campestre per i ragazzi delle scuole medie

Lo scorso 10 dicembre si sono svolte presso il campo Martin di Pinerolo, in una bella giornata di sole e su un percorso ottimale preparato dall’Atletica Pinerolo, le “Corse campestri dei pinerolesi in gioco”, riservate ai ragazzi delle scuole medie del pinerolese. Alla competizione hanno partecipato gli alunni di otto scuole medie: Abbadia, Beinasco, Cumiana, Frossasco, None, Pinerolo – F. Brignone, Pinerolo – A. Vivaldi e San Secondo.
Nella gara in cui si sono cimentati le ragazze ed i ragazzi della prima media, selezionati nelle varie scuole, ha primeggiato Frossasco con Federica Nuccio in campo femminile e Lorenzo Nuccio in campo maschile. Al secondo posto per le ragazze si è classificata Virano di Frossasco seguita da Costa di San Secondo; secondo e terzo dei ragazzi rispettivamente Marenco e Fava, entrambi di Cumiana. Gli atleti della seconda media hanno percorso un giro in più e, nella categoria femminile, Accomo di Cumiana ha avuto la meglio su Tron di San Secondo e Scarcipino di Abbadia; il nonese Lo Duca, nella categoria maschile, si è imposto su Cerbone di Beinasco e Barotto di Abbadia. Le terze medie sullo stesso percorso delle seconde hanno visto il successo in campo femminile di Rosso di Abbadia su Sepegno di San Secondo e Bonifazio di None; Bruno di San Secondo si è invece imposto su Mensa di Abbadia ed Astore di None nei ragazzi. Le classifiche di società sono invece state le seguenti: nel femminile Abbadia 307 punti, Pinerolo Brignone 289, Beinasco 286, None 285, Pinerolo Vivaldi 271, San Secondo 241, Cumiana 185, Frossasco 104; Nel maschile Pinerolo Vivaldi 324, None 320, Abbadia 295, Pinerolo Brignone 282, San Secondo 270, Beinasco 255, Cumiana 191, Frossasco 62.
Come ogni anno “la campestre” si è dimostrata una bella giornata di sport in amicizia, con tante risate e facce allegre di ragazzi ed insegnanti. Un modo per dimostrare che anche la scuola può e deve essere promotrice di valori sportivi per far crescere l’entusiasmo nei ragazzi. In proposito meritano sicuramente un plauso tutti gli insegnanti che hanno coinvolto gli alunni in questa manifestazione.

Claudio Bonifazio

Oratori in campo con l’Epifania Volley
L’ufficio Sport della diocesi di Pinerolo organizza l’8° edizione del torneo “Epifania volley”. La manifestazione si svolgerà domenica 4 gennaio presso la palestra comunale di Buriasco dalle ore 14:30 alle 18 circa. Potranno partecipare squadre composte da ragazzi e ragazze nati prima dell’anno 2001 (compreso). La lista complessiva dei giocatori di una squadra, firmata da un animatore maggiorenne, potrà comprendere da un minimo di 6 ad un massimo di 12 giocatori; sarà obbligatoria la presenza in campo in ogni fase di gioco di almeno due ragazze. Il modulo per l’iscrizione verrà inviato via mail al responsabile di ogni squadra iscritta. La quota di partecipazione ammonta a 2 euro per giocatore. Le partite si svolgeranno con un set unico di 15 punti. Al fine di consentire un rapido alternarsi delle squadre impegnate sul terreno di gioco, gli organizzatori raccomandano la massima puntualità. I gironi e la struttura definitiva del torneo dipenderanno dal numero di squadre iscritte e dunque verranno comunicati soltanto al termine delle iscrizioni. Alcuni dettagli tecnici sull’arbitraggio: non saranno ammessi falli di linea, doppi tocchi, trattenute e invasioni; non si considereranno falli di posizione ma è obbligatoria la rotazione dei giocatori. A metà pomeriggio ci sarà un’interruzione per un breve momento di preghiera. Ogni oratorio è invitato a portare un contributo per la merenda. Il termine per perfezionare l’iscrizione delle squadre è fissato per il giorno di Natale. Per informazioni ed iscrizioni occorre contattare Simone Tolosano dell’oratorio di Buriasco al numero 348.59.34.219 o all’indirizzo mail simone.tolo@gmail.com.

bonifazio3 - Copia