Skip to Main Content

Giovani  

I giovani scrivono il Piemonte

I giovani scrivono il Piemonte

L’Associazione Culturale Piemonte Mese organizza la settima edizione del Premio Piemonte Mese – I giovani scrivono il Piemonte, aperto a giovani di eta’ compresa fra i 18 e i 35 anni e riservato ad articoli inediti, in lingua italiana, su argomenti attinenti al Piemonte.
Il Premio è suddiviso in tre sezioni tematiche: Cultura, Storia e Ambiente; Enogastronomia; Economia e Artigianato.
I partecipanti dovranno produrre un articolo relativo ad una sola delle sezioni.
Questa edizione introduce un’importante novita’: non e’ piu’ previsto un solo vincitore (o due vincitori ex aequo) per ogni sezione, ma verranno premiati i tre lavori migliori di ciascuna sezione con riconoscimenti di valore variabile fra 500 e 200 euro. A questi si aggiungono menzioni d’onore e ordinarie.
I pezzi vincitori e quelli menzionati saranno pubblicati sul giornale online Piemontemese.it nel corso del 2014.
Il Premio non è inteso come un omaggio al lavoro compiuto ma come constatazione di potenzialità e incoraggiamento alla continuazione e intensificazione di un impegno. Lo scopo e’ favorire l’affermazione di nuove voci e nuovi linguaggi della divulgazione sul Piemonte, nella convinzione che solo l’eccellenza della comunicazione sia in grado di trasmettere l’unicita’ del territorio in termini di cultura, creativita’ e imprenditorialità.
Il termine per la presentazione degli elaborati e’ il 15 dicembre 2013. La partecipazione e’ gratuita.
La cerimonia di premiazione avrà luogo nel mese di gennaio 2014
A riconoscimento del suo valore culturale, il Premio Piemonte Mese ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero dell’Istruzione, Universita’ e Ricerca, di Giunta e Consiglio Regionale del Piemonte, Provincia e Comune di Torino, Universita’ degli Studi di Torino, del Piemonte Orientale e di Scienze Gastronomiche, Ordine Nazionale dei Giornalisti.
In collaborazione con Banca Carige Italia e Coldiretti Torino.
Il regolamento completo e’ scaricabile dal sito www.associazionepiemontemese.org

Per informazioni: tel. 011 4346027, 334 2667151, segreteria@associazionepiemontemese.org

Bandiera della regione Piemonte

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *