Skip to Main Content

Cultura  

Cantare ai figli... Mai come oggi

Cantare ai figli... Mai come oggi

Verso la Pasqua InCAnto è un nuovo libro per bambini, pensato per avvicinare i bimbi (3-6, 6-10 anni) alla scoperta del canto come preghiera.

 

“Nei grovigli della storia che stiamo attraversando è tempo di cantare! Per dire che la speranza c’è, che la vita c’è, che il Signore della storia è risorto proprio per me!”

Ecco cosa si annuncia nel nuovo libro della collana di libri per bambini denominata INCANTO studiata per favorire questa bellissima esperienza per cui i grandi cantano ai propri piccoli. “Il canto è proprio di chi ama” si dice ancora citando Sant’Agostino.

 

È quindi un libro di testi e illustrazioni di canzoni bellissime, più o meno note. È possibile ascoltare le melodie mediante Qrcode legati a video on line.

 

Il titolo del libro è “Verso la PASQUA INCANTO: per cantare insieme l’amicizia con Gesù” ed è pensato per tutti i genitori ma anche per catechisti o insegnanti (fascia d’età 3-6 e 6-10).

 

Sono stati inoltre pensati dei lavoretti da svolgere sul libro (decorazioni, parti da scrivere o da colorare, stickers) in modo che il bambino possa personalizzarlo e coinvolgersi affettivamente al contenuto.

Tutto il guadagno della vendita di questo libro andrà devoluto al Seminario di Gesù Bambino di Arenzano e all’Ordine Carmelitano (https://www.seminarioarenzano.it/)

 

Il libro è disponibile in tutte le librerie o sugli store online.

 

Per maggiori informazioni scrivere a info@ocd.it

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *