Skip to Main Content

Cronaca  

Pragelato. Festa dell'Assunta col vescovo Derio

Pragelato. Festa dell'Assunta col vescovo Derio

Il vescovo di Pinerolo Derio Olivero ha presieduto il 15 agosto 2024 la celebrazione eucaristica sul sagrato della chiesa di La Ruà (Pragelato) nella ricorrenza della patrona, Santa Maria Assunta.

Nella tarda mattinata del 15 agosto – festa dell’Assunzione di Maria Vergine, il vescovo di Pinerolo Derio Olivero ha presieduto la santa messa sul sagrato della chiesa di La Ruà (Pragelato) in occasione della festa patronale di Santa Maria Assunta.

Nell’omelia mons. Olivero ha evidenziato:

«Tutte le nostre vite sono sospese sull’orlo di un burrone. Siamo tutti in parete, con il vuoto sotto. Pensiamo agli amori, pensiamo agli amici… possono non durare, possono scivolare in quel burrone, ma noi ci sposiamo lo stesso, iniziamo lo stesso una storia d’amore. E poi c’è il burrone che ci accomuna tutti che è la morte, eppure viviamo giorno per giorno la vita, con le paure del caso. Questa è la vita, queste paure bisogna tenersele come gli alpinisti che quando hanno paura alzano la mano e cercano un appiglio, come atti di fiducia continuo.
Per questo bisogna allenare la fiducia, la messa serve proprio a questo. Ma noi credenti sappiamo che Dio è un grande alpinista che ci dice ti cammino a fianco su quella parete, se cadi ti rialzo io. E se abbiamo uno così in parete possiamo andare tranquilli. Il nostro Dio è un alpinista, di quelli che si spela le mani per tirarci su pezzo dopo pezzo, appiglio dopo appiglio».

Foto Silvia Campanella

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *