Skip to Main Content

Cronaca  

[ photogallery ]. Benedetto il container per il Burkina Faso

[ photogallery ]. Benedetto il container per il Burkina Faso

Il vescovo emerito di Pinerolo, Pier Giorgio Debernardi, il 3 luglio 2025 ha benedetto il container per il Burkina Faso preparato dalla Onlus Cuore Aperto.

L’associazione Cuore Aperto Onlus negli ultimi mesi ha raccolto materiali e fondi per la spedizione di un container di aiuti per il Burkina Faso.

Container in partenza da Villar Perosa

Oggi – 3 luglio 2025 – il vescovo emerito di Pinerolo, Pier Giorgio Debernardi, si è recato alla cascina Agnelli di Villar Perosa, dove ha sede il magazzino della Onlus, in occasione del carico del container e ha pregato insieme ai volontari dell’associazione.

Benedizione e pace per il Burkina

Mons. Debernardi ha invocato la benedizione del Signore sui presenti, sul container e la pace per il Burkina e per le altre terre vittime della violenza e della guerra. Non è mancato nelle parole di Debernardi un ricordo particolare per Mario Gamba, volontario di Cuore Aperto recentemente scomparso.

Aiuti per Kaya e Gorom-Gorom

Il container raggiungerà Lomè, in Togo, e da qui scortato dall’esercito partirà alla volta della capitale del Burkina, Ouagadougou, dove gli aiuti saranno affidati alle suore del Centro “Jean Paul II” per poi essere trasportati a Kaya, a disposizione dei profughi in fuga dai territori controllati dai terroristi, e anche a Gorom-Gorom.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *