Skip to Main Content

Foto  

[ photogallery ]. 25 aprile in val Chisone

[ photogallery ]. 25 aprile in val Chisone

Dopo la fiaccolata di valle a Perosa e Pomaretto la sera del 24, il 25 aprile 2024 molti comuni della Val Chisone hanno celebrato la Festa della Liberazione.

Il giorno dopo la tradizionale fiaccolata di Valle svoltasi la sera del 24 aprile 2024 a Perosa Argentina e Pomaretto, le cerimonie per la Festa della Liberazione hanno animato le comunità della val Chisone, terra che per la Resistenza antifascista e antinazista molto ha dato e molto ha sofferto.

Il corteo della fiaccolata di valle 2024 (foto Bruno Galliano)

Fenestrelle

In occasione del 25 aprile a Fenestrelle un corteo ha raggiunto e omaggiato i vari monumenti dedicati ai caduti per la libertà.

Inverso Pinasca e Pinasca

Se a Pinasca durante la commemorazione del 25 aprile l’amministrazione comunale ha inaugurato un anfiteatro dedicato agli Internati Militari Italiani, a Inverso Pinasca la manifestazione (organizzata dai due comuni insieme anche a Salza di Pinerolo e Pramollo) ha visto tra gli altri un commovente discorso della signora Floriana Diena.

Foto Bruno Galliano

Pragelato

Ecco qualche immagine della Festa della Liberazione a Pragelato.

Villar Perosa

A Villar Perosa la celebrazione del 25 aprile ha preso il via con la messa presieduta sotto l’ala comunale da don Orlando Aguilar Tobon, e a seguire il corteo per le vie del paese e la Commemorazione al parco della Rimembranza, con le classi quinte della scuola primaria, il corpo musicale e le associazioni.

Foto Nadia Richiardone

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *