4 Ottobre 2023
Motocross. La Malpensa incorona i campioni italiani
Alberto Forato (MX1), Cas Valk (MX2) e Kiara Fontanesi (Pro Femminile) sono i nuovi campioni italiani di motocross dopo la prova del 1° ottobre 2023 sul crossdromo del Ciglione della Malpensa.
L’ultima prova del Campionato Italiano Motocross Prestige, che si è svolta domenica 1 ottobre sul crossdromo del Ciglione della Malpensa a Cardano al Campo (VA), ha decretato i nuovi campioni italiani di categoria.
Titoli tricolore per Alberto Forato, Cas Valk e Kiara Fontanesi
Un buon pubblico e condizioni meteo ottime hanno fatto da cornice all’atteso evento, promosso e organizzato da FX Action, dove al termine delle spettacolari e combattute manche i vincitori del titolo tricolore sono stati Alberto Forato (KTM) nella MX1, Cas Valk nella MX2 e Kiara Fontanesi nella Pro Femminile.
Vittorie parziali per Fontanesi, Pancar e Lupino
La Fontanesi ha vinto entrambe le manche con la piccola Gas Gas 125 due tempi, dimostrando ancora una volta la sua superiorità nei confronti delle avversarie, Jan Pancar (KTM) ha invece vinto la MX2 mentre Alessandro Lupino (Beta) con un primo e un secondo posto di manche ha vinto la MX1.
Philippaerts ancora sugli scudi
Tra i protagonisti della MX1 si è inserito con autorità il veterano David Philippaerts su Kawasaki (Campione del Mondo nell’anno 2008 della categoria MX1), che in gara ha terminato al quarto posto sfiorando il podio mente in campionato ha concluso in quinta posizione.
L’addio di Lupino al Mondiale MXGP
Lupino, il pilota delle Fiamme Oro, ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal Mondiale MXGP dopo 17 anni di costante partecipazione e proseguirà la sua attività solamente più nel Campionato Italiano dove quest’anno ha terminato secondo alle spalle di Alberto Forato su KTM.
Le classifiche
Le classifiche ufficiali delle gare si possono visualizzare sul sito www.mgmtiming.it dove sono inoltre riportati i tempi sul giro e altre informazioni.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *