Skip to Main Content

Foto  

Motocross. Euro Vintage MX a Maggiora, vittorie per Dami e Caramellino

Motocross. Euro Vintage MX a Maggiora, vittorie per Dami e Caramellino

Ancora un grande appuntamento, purtroppo ancora a porte chiuse, sullo storico crossdromo di Maggiora dove sabato 17 e domenica 18 si è svolta la prima edizione (in prova unica) del Campionato Europeo di Motocross d’Epoca con validità per il Campionato italiano.

Oltre 350 piloti si sono ritrovati per aggiudicarsi la vittoria nella propria categoria di appartenenza, da evidenziare l’ottimo esordio del team HSA Racing che con il torinese Stefano Dami (Honda CR 250) ha vinto entrambe le manche e quindi l’assoluta nella categoria E2 dedicata alle moto più recenti. Un altro pilota torinese è salito sul gradino più alto del podio, Paolo Caramellino si è infatti imposto nella categoria P1B in sella ad una Kawasaki 125 KX.

In pista anche l’attore e conduttore televisivo Max Giusti (KTM 250), grande appassionato di motocross, oltre ad Alex Puzar (Campione del Mondo 1990-1995) che con la Suzuki iridata ha percorso un giro d’onore sulla pista che durante la sua carriera gli ha offerto numerose e grandi soddisfazioni.

L’evento è stato organizzato dal promoter FX Action e da MMX Maggiora Motocross, seguito l’interessante proposta ricevuta dal Coordinamento Motocross d’Epoca della FMI.

Valter Ribet

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *