28 Dicembre 2020
Metti un'infermiera nel presepe. Consegnata al vescovo Derio la nuova statuina

Pinerolo. Questa mattina il vescovo Derio ha ricevuto in dono una nuova statuina raffigfurante un’infermiera da collocare nel presepe della cattedrale. A consegnarla l’assistente spirituale di Coldiretti don Riccardo Florio, con il delegato provinciale Fabrizio Galliati e il referente provinciale di Confartigianato Dino De Santis.
Si tratta di un’iniziativa promossa a livello nazionale da Coldiretti, insieme al Sacro Convento di Assisi, Avvenire, Confartigianato e Symbola, mirata a valorizzare la figura degli operatori sanitari che hanno avuto un ruolo fondamentale in questo anno caratterizzato dalla pandemia di Covid 19.
«Per me è particolarmente significativo tenere in mano questa statuina – ha commentato il vescovo Derio – perché ho ancora vivo il ricordo di queste persone che mi hanno assistito durante il periodo della mia malattia».
La statuina è stata realizzata dalla bottega artigianale “La Scarabattola” dei fratelli Scuotto, storico laboratorio di arte presepiale nel cuore antico di Napoli.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *