2 Luglio 2025
Scelta Cristiano Popolare, nuovo polo per il Centro Italiano

Presentato a Roma il 2 luglio 2025 un nuovo polo politico cristiano di centro, “Scelta Cristiano Popolare”, tra i cui promotori c’è il Pinerolese Giorgio Merlo.
Presentato il 2 luglio 2025 alla Sala Stampa della Camera dei Deputati il nuovo movimento politico “Scelta Cristiano Popolare”, con l’obiettivo di rafforzare il Centro in Italia attraverso i valori della cultura cattolico popolare e sociale.
Come sottolineato dai promotori Erminia Mazzoni, Giorgio Merlo e Rodolfo De Laurentiis, il movimento intende colmare un vuoto politico: “È quanto mai singolare che proprio il campo politico del Centro continui ad essere debole e, al contempo, marginale e periferico nelle concrete dinamiche politiche del nostro paese”.
“Scelta Cristiano Popolare” si propone di contribuire in modo decisivo al progetto di un Centro riformista e dinamico, integrando il pensiero cattolico. Il movimento si rivolge a chi si astiene o vota con stanchezza altri partiti, puntando a superare la “nefasta radicalizzazione della lotta politica e la conseguente polarizzazione ideologica” che indeboliscono la democrazia. L’obiettivo è consolidare un progetto politico capace di intercettare un crescente segmento dell’opinione pubblica.
Bene vi incoraggio