25 Maggio 2021
Regione. Silvia Lorenzino: nessun passo indietro sulla legge contro la ludopatia

Da tempo in Regione Piemonte si assiste da parte della maggioranza alla messa in discussione della legge regionale – votata all’unanimità nel 2016 – sul contrasto al gioco d’azzardo patologico, nonostante gli ottimi risultati raggiunti in termini di riduzione della ludopatia.

Silvia Lorenzino, candidata sindaco della coalizione di Centro-Sinistra a Pinerolo, al riguardo è perentoria: «È insensato abrogarla a soli 5 anni di distanza, riducendo il ruolo dei sindaci e delle amministrazioni locali. Il nuovo Disegno di Legge proposto venerdì dalla Giunta Cirio, prevede infatti una contrazione dei poteri sindacali sugli orari di apertura di sale slot e sale scommesse, scontrandosi con i pronunciamenti della Corte Costituzionale, che attribuiscono ai Sindaci il potere di fare ordinanze su orari e distanze per finalità sanitarie.
Come candidata sindaca di Pinerolo, mi auguro che la Giunta regionale non porti avanti questa sorta di sanatoria che farà nuovamente dilagare i locali del gioco ad ogni angolo di strada, con gravi conseguenze sanitarie e finanziarie per i cittadini».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *