25 Febbraio 2022
Regione. I Moderati: con le barriere architettoniche si abbattano anche le liste d'attesa
Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati in Regione Piemonte, sollecita l’assessorato al Welfare: non basta eliminare le barriere architettoniche, se liste di attesa sono interminabili.
Nel commentare la notizia degli oltre 3 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero per abbattere le barriere architettoniche in Piemonte (previsti oltre 600 interventi), il consigliere regionale Silvio Magliano (Moderati) rilancia: «Chiediamo che, con le barriere architettoniche, siano “abbattute” anche le interminabili liste d’attesa: da troppo tempo le risorse sono a malapena sufficienti per effettuare gli interventi più urgenti».
«Ci sono piemontesi – prosegue Magliano – che attendono da anni. Il nostro patrimonio immobiliare risale, in gran parte, ai decenni passati, quando gli standard erano ben diversi. I tempi, per fortuna, sono cambiati: l’aspettativa di vita è aumentata e le carrozzine motorizzate, molto più ingombranti, sono sempre più diffuse. L’età media dei piemontesi si sta a sua volta alzando. Sul tema, la nostra attenzione sarà massima».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *