Gli amministratori comunali di Porte hanno scritto un comunicato nel quale si scusano per la situazione del verde pubblico e assicurano di aver superato il problema.

Il municipio di Porte

L’attuale amministrazione comunale si scusa con la cittadinanza per la situazione del verde nell’area del concentrico del paese, a causa di un problema nella definizione del capitolato relativo al servizio di pulizia e manutenzione del verde non è stato possibile procedere alle pulizie previste in occasione del 25 aprile. La problematica è ora stata risolta e quindi s’inizierà con le cure del verde e la pulitura del paese. A tale proposito, come i portesi hanno potuto vedere, è iniziata la pulizia degli arbusti e il taglio dell’erba prospicienti la strada e delle canaline, ciò al fine di prevenire (dopo un lungo periodo di siccità) problemi con le possibili “bombe d’acqua” primaverili.

In merito alla questione della mancanza di un medico di base per il Comune di Porte giovedì scorso (ndr 4 maggio) c’è stato un incontro tra il Sindaco e l’Asl, dove è stato chiarito che la situazione per tutte le valli pinerolesi, a seguito di alcuni pensionamenti, è piuttosto complicata e le autorità sanitarie stanno cercando di porvi rimedio nel più breve tempo possibile, ma risulta difficile dare una tempistica definitiva al momento. «Al momento – ha commentato il sindaco Simone Gay – non possiamo fare altro che monitorare la situazione, per il Comune attualmente non è possibile alcun tipo di intervento».