26 Luglio 2021
Pinerolo. Un Patto Fondativo per la coalizione “Pinerolo Domani”
Si avvicinano le elezioni e il fronte del centrosinistra, che appariva diviso, sta iniziando a compattarsi grazie a un patto stipulato da Partito Democratico, dal Partito Socialista Italiano, Sinistra Italiana Pinerolese, Articolo Uno, Pinerolese in Azione e Italia Viva Pinerolo.
Lo spiega in un comunicato stampa la candidata sindaco di Pinerolo Domani, Silvia Lorenzino: “A seguito di un proficuo confronto sui contenuti e sui programmi, si sono realizzate le condizioni per la costruzione di una proposta politica per la Città di Pinerolo tra le forze politiche del Centrosinistra ed è stato sottoscritto dal Partito Democratico, dal Partito Socialista Italiano, Sinistra Italiana Pinerolese, Articolo Uno, Pinerolese in Azione e Italia Viva Pinerolo il Patto Fondativo della coalizione Pinerolo
Domani”.
Questo Patto “si caratterizza per la volontà di costruire un futuro diverso, possibile e sostenibile, per la nostra Città, ripartendo dal senso di comunità, dall’inclusione, dalle pari opportunità e dalla dignità del lavoro. Cittadine e cittadini del territorio pinerolese si confrontano ogni giorno con gli effetti della crisi sanitaria, sociale ed economica: molte famiglie si trovano in grave difficoltà, donne e giovani sono in condizioni di precariato. Per affrontare questa situazione i partiti del Centrosinistra hanno dato vita alla Coalizione “Pinerolo Domani” per unire le necessità quotidiane e dell’oggi al bisogno di futuro, di un domani dove trovino soluzione i tanti problemi del territorio”.
Inoltre “il progetto politico di “Pinerolo Domani” intende dare priorità ai bisogni concreti delle cittadine e dei cittadini, dando risposte puntuali a problemi quotidiani, mettendo nel contempo in campo azioni di ampio respiro che permettano a Pinerolo e al Pinerolese di essere dotati di idonee infrastrutture della cura, della mobilità e della digitalizzazione che rendano il nostro territorio maggiormente attrattivo ed un luogo ancora più bello in cui vivere e vivere bene”.
“Siamo consapevoli – conclude Silvia Lorenzino – che nei prossimi anni si giocherà il futuro di Pinerolo e del territorio pinerolese. Intendiamo dedicare particolare attenzione alla tutela dei diritti, alle politiche del lavoro, sociali e dell’inclusione, ai temi dell’ambiente e della mobilità efficiente e sostenibile, allo sviluppo delle attività culturali, alla valorizzazione del patrimonio storico, alla cura della città e alla sua bellezza, alla gestione dei lavori pubblici e delle scelte sulla pianificazione territoriale, allo sviluppo del territorio agricolo e alle scelte di gestione forestale. Pinerolo ed il Pinerolese meritano una nuova visione e un’adeguata progettualità per il futuro ed è ciò che propone la coalizione “Pinerolo Domani”. Ringrazio le molte persone e le forze politiche che hanno deciso di sostenermi. La sottoscrizione del Patto Fondativo della coalizione non è un punto di arrivo ma costituisce un nuovo inizio. L’interlocuzione con la città, con le cittadine e i cittadini e le realtà associative del territorio continua”.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *