22 Giugno 2021
Pinerolo. Silvia Lorenzino vuole ascoltare la città
Le elezioni a Pinerolo sono ancora distanti ma i candidati alla carica di sindaco sono già all’opera.
Ad esempio Silvia Lorenzino della coalizione Pinerolo Domani (centro-sinistra) ha già in scaletta diversi appuntamenti per incontrarsi con i pinerolesi e «ripensare insieme la città e parlare con loro delle prospettive per il futuro e dei problemi da risolvere».
All’appuntamento di ogni sabato mattina dalle 9:30 alle 12 in Piazza Facta, se ne sommano altri:
- martedì 29 giugno dalle 16 alle 19 nel quartiere San Lazzaro /Macine (Corso Torino intersezione con Viale Kennedy – giardini Via Seves intersezione con Via Gabrielli);
- sabato 3 luglio dalle 16 alle 19 frazione Abbadia Alpina (area antistante ufficio Postale via Valmaggi);
- mercoledì 7 luglio dalle 16 alle 19 quartiere Borgo Madonnina/Borgo Nuovo (Via De Bernard, zona antistante parrocchia Murialdo);
- sabato 10 luglio dalle 16 alle 19 Frazione Riva (via Rubeo intersezione con via Maestra di Riva);
- mercoledì 14 luglio dalle 16 alle 19 quartiere Tabona (giardini antistanti la Chiesa);
- sabato 17 luglio dalle 16 alle 19 frazioni Talucco, Costagrande e Baudenasca;
- mercoledì 20 luglio dalle 16 alle 19 quartiere Serena/Piazza Avis (Piazza Avis).
«A Pinerolo – commenta Silvia Lorenzino nello spiegare il perché degli incontri nei quartieri – è possibile riconoscere tanti quartieri che hanno le caratteristiche per mettere a disposizione di ogni cittadina e cittadino i servizi essenziali ad una distanza massima di 15 minuti a piedi o in bicicletta dalla propria abitazione. Proprio per questo motivo la vita nei quartieri, troppo spesso dimenticati, deve essere di qualità e gli spazi locali della città pubblica, quali parchi gioco, aree verdi e luoghi di aggregazione, come anche i negozi e i servizi di base, devono essere diffusi e comodi. Tutto ciò che serve per una buona qualità della vita quotidiana deve essere raggiungibile in sicurezza e con strade ben tenute.
La città deve essere bella e viva in ogni quartiere: dalle aree verdi, agli spazi di aggregazione, al piccolo commercio. Un luogo piacevole in cui vivere».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *