Skip to Main Content

Fatti e opinioni  

Pinerolo. Palaghiaccio chiuso per caro energia: il Pd attacca Salvai

Pinerolo. Palaghiaccio chiuso per caro energia: il Pd attacca Salvai

Luca Salvai, sindaco di Pinerolo, annuncia la chiusura del Palaghiaccio a causa del rincaro dei costi energetici. E Luca Barbero e Monica Canalis replicano: la chiusura non può essere la sola risposta.

 

Il sindaco di Pinerolo, Luca Salvai, ha annunciato alla stampa che l’aumento dei costi dell’energia porterà alla chiusura di quegli impianti sportivi che hanno necessità di molta energia elettrica. L’impianto più a rischio è lo stadio del ghiaccio.

 

La replica di Barbero e Canalis

In risposta, il consigliere comunale di minoranza Luca Barbero e la consigliera regionale Monica Canalis (entrambi del Pd) hanno scritto: “Apprendere dai giornali  che il Sindaco di Pinerolo non è intenzionato a mettere un euro in più di quanto già previsto a bilancio per garantire l’apertura di alcuni impianti sportivi, a partire dal Palaghiaccio, ci preoccupa e ci trova in disaccordo. L’innegabile aumento dei costi energetici non può infatti trovare nella chiusura la sola risposta, per diverse ragioni. Al Sindaco di Pinerolo chiediamo di lavorare per scongiurare questa ipotesi e di adoperarsi, come sta capitando in altre realtà, per trovare risorse economiche e modalità gestionali affinché i cittadini possano continuare a usufruire di servizi importanti e possano continuare a praticare attività sportive. Si pensi a un investimento di lungo periodo sulle fonti energetiche rinnovabili o a un coinvolgimento dei vari soggetti del territorio. Il momento è straordinario e i nostri giovani meritano uno sforzo altrettanto straordinario, per preservare le opportunità sociali ed educative offerte dallo sport”.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *