Skip to Main Content

Fatti e opinioni  

Merlo sulle Elezioni in Piemonte: il buon governo. prevalga sulle pregiudiziali ideologiche

Merlo sulle Elezioni in Piemonte: il buon governo. prevalga sulle pregiudiziali ideologiche

Giorgio Merlo del movimento politico Tempi Nuovi – Popolari uniti promuove la politica di centro portata avanti dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Giorgio Merlo, Dirigente nazionale Tempi Nuovi – Popolari uniti, in vista delle prossime elezioni regionali, non nasconde la sua scelta di campo con il presidente uscente Alberto Cirio.

No alla rigida contrapposizione politica

«Uno degli elementi decisivi della lista civica del Presidente Alberto Cirio in vista delle prossime elezioni regionali piemontesi – sottolinea Merlo – è quello di azzerare la rigida contrapposizione politica per individuare le soluzioni più utili per il territorio piemontese. Il buon governo del Piemonte non passa attraverso la radicalizzazione della lotta politica da un lato e il trasferimento sul territorio locale delle accese e virulenti polemiche politiche nazionali dall’altro».

Grottesche le critiche dell’opposizione

Del resto, aggiunge Merlo «continuare a sostenere, come fanno la sinistra radicale e i populisti dei 5 stelle che la Presidenza Cirio è espressione della “peggior destra”, oltreché essere una affermazione grottesca rischia di scivolare nella goliardia dopo aver conosciuto e sperimentato concretamente il metodo di governo condotto in questi ultimi 5 anni proprio dal Presidente Cirio».

L’importanza della politica di centro

Merlo riconosce inoltre che «amministrare la Regione Piemonte attraverso la “politica di centro” continua ad essere l’unica strada, seria e credibile, per governare un territorio e affrontare concretamente le sfide importanti che attendono la nostra Regione. Senza polemiche pretestuose e pregiudiziali e, soprattutto, senza quell’armamentario ideologico che sono semplicemente estranei alla cultura del buon governo di un territorio».

Alberto Cirio e Giorgio Merlo in un’immagine d’archivio

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *