1 Agosto 2019
A settembre ritornano i Dialoghi d'Acaia
La prima edizione, lo scorso anno, divenne addirittura un libro.
I Dialoghi d’Acaia – stage residenziale per giovani universitari – tornano anche quet’anno a Luserna S. Giovanni, presso la Casa dell’Immacolata, dal 26 al 29 settembre. A proporli è l’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro insieme all’Amicizia Cristiana – laboratorio di impegno politico. Tema di questa seconda edizione: “Educare alla cittadinanza: tra relazioni, comunità, community e sogno europeo”.
«L’appuntamento – spiega Giancarlo Chiapello, direttore dell’UPSL – ha un’ immagine che l’accompagnerà, uno smartphone da cui entra/esce la realtà su cui si trova un giovane in cammino su una vecchia ferrovia un po’ simbolo del viaggio della vita. Una persona, una creatura immersa nel Creato, da cui partire per parlare di bellezza delle relazioni, di comunità, di virtuale, di dimensione sociale e politica. In alto i colori delle bandiere italiana ed europea per ricordare il sogno europeo dei Padri fondatori, amici, grandi uomini di fede».
I relatori di quest’anno, accanto all’intervento del vescovo Derio, sono Marco Brusati, direttore dell’Associazione Hope, già collaboratore Dicastero Vaticano Laici, Famiglia, Vita; Alberto Gambino, Pro-Rettore dell’Università Europea di Roma e Presidente nazionale Associazione Scienza & Vita; Markus Krienke, Ordinario di filosofia moderna e etica sociale alla Facoltà di Teologia di Lugano; Andrea Tomasi, Docente Ingegneria Informatica Università di Pisa, componente del consiglio direttivo dell’Associazione Web Cattolici Italiani, collaboratore servizio informatico della CEI.
Per ulteriori info e iscrizioni: www.dialoghidacaia.wordpress.com
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *