20 Settembre 2024
Vigone. Il concorso letterario Alejandro Jodorowsky

La Città di Vigone con il gruppo LIBeRI e la Proloco promuove il concorso Letterario Internazionale, premio Alejandro Jodorowsky, da un’idea di Cristina Viotto.
Nel lockdown 2020 c’era chi faceva il pane in casa e chi lanciava un concorso Letterario Internazionale, premio Alejandro Jodorowsky. Nasce, per forza di cose, on line dall’idea di Cristina Viotto: «Ci sono stati 700 iscritti, venti regioni italiane partecipanti e 14 stati esteri. Ora siamo arrivati alla quinta edizione. Il premio è dedicato a Alejandro Jodorowsky, artista a 360 gradi, poliedrico che, come me, crede nel meccanismo di condivisione e nella cura del nostro essere attraverso la cultura».
Partecipazione gratuita per gli under16
Il concorso ha già preso il via e scade il 31 dicembre 2024 mentre la premiazione avverrà il 6 aprile 2025. Al Concorso potranno aderire gratuitamente gli scrittori in erba fino a 15 anni, e i Senior con quota di iscrizione di 10 euro. Verranno valutate poesie e racconti. Le opere saranno esaminate da una giuria di esperti composta da esponenti della cultura. Saranno premiati i primi 6 classificati di ogni sezione (6 Senior e 6 Junior per ogni sezione). La giuria si riserva la facoltà di assegnare anche menzioni d’onore, segnalazioni di merito e premi speciali.
Il premio della critica
È previsto un premio d’eccezione, il Premio Critica Jodorowsky che verrà assegnato ad un unico concorrente in una sezione che verrà svelata in fase di classifica finale. L’evento è patrocinato dalla Città di Vigone con il sostegno del gruppo LIBeRI e della Proloco di Vigone.
Info
Per informazioni email concorsoletterariovigone@gmail.com
GRAZIELLA LUTTATI
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *