25 Novembre 2025
Torre Pellice. Museo Valdese in musica
Al Museo Valdese di Torre Pellice il 30 novembre 2025 “Museo in Concerto con Voci Narranti”, un viaggio con 3 concerti, 10 letture storiche e 16 musicisti.
Un’esperienza unica che unisce storia e musica attende il pubblico al Museo Valdese di Torre Pellice, domenica 30 novembre 2025, con l’evento “Museo in Concerto con Voci Narranti”.
Il percorso, realizzato in collaborazione con il Civico Istituto Musicale “A. Corelli” di Pinerolo, accompagnerà i visitatori attraverso la sezione storica del Museo Valdese, intrecciando racconti di secoli di fede e resistenza.
Sono previsti 3 concerti e verranno eseguiti 12 brani, con un repertorio che spazia da A. Vivaldi e C. Monteverdi a L.V. Beethoven. Ad esibirsi saranno 16 musicisti, con la partecipazione di docenti e allievi del Corelli. La formazione include voce, chitarra, violoncello, violino, flauto, clarinetti, clarinetto piccolo e basso. L’esperienza sarà arricchita da 10 letture storiche.
L’evento prevede due orari: ore 15 (concerto) e ore 16 (replica). È obbligatoria la prenotazione tramite email poiché i posti sono limitati:
- bookshop@fondazionevaldese.org

LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *