3 Dicembre 2022
TFF - Tutti i premi
Concluso il Torino Film Festival è tempo di tirare le somme. Ecco quindi i film premiati in questa quarantesima edizione del festival cinematografico piemontese.
Nella categoria lungometraggi internazionali vince il miglior film Palm Trees and Power Lines di Jamie Dack, già vincitore di un premio alla regia durante l’ultimo Sundance Film Festival. Il film parla di una ragazza di diciasette anni che incontra un uomo che ha il doppio dei suoi anni, questa relazione gli cambierà la vita. Del film è stata apprezzata molto l’interpretazione della giovane Lily Mclnerny, considerata aldilà dell’oceano come un astro nascente del cinema statunitense.
La miglior interpretazione femminile però va a Julie Ledrou, attrice protagonista di Rodeo, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo. Rodeo di Lola Quivoron si aggiudica anche il Premio speciale della giuria, risultando il film più premiato della categoria principale.
Il miglior attore lo vincono ad ex aequo Jojo Bapteise Whiting e Ladainian Crazy Thunder per il film War Pony. I due attori, indiani del Nord America, sono protagonisti di un dramma ambientato nella riserva indiana di Pine Ridge che segue le vite intrecciate dei due giovani.
In seguito tutti i premi del 40esimo Torino Film Festival:
|
|
Federico Depetris
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *