Skip to Main Content

Cultura  

Sordevolo. Jean Paul Charles declina il suo "libro d'artista"

Sordevolo. Jean Paul Charles declina il suo

Anche il pinaschese Jean Paul Charles sarà tra gli ospiti prestigiosi del vernissage artistico di Villa Cernigliaro a Sordevolo (Biella), domenica 22 settembre.

Dalle 16:30 sono in programma il reading di racconti inediti “Rendili liberi” e le due mostre artistiche “Paola Zorzi. – Valentina Povarova” e “Declinando il Libro d’Artista”.

Charles sarà protagonista di quest’ultimo evento, aperto al pubblico fino al 27 ottobre dal giovedì alla domenica dalle 15 alle 19. Una mostra organizzata con la collaborazione della galleria genovese Unimediamodern di Caterina Gualco – grande estimatrice del lavoro dell’artista pinaschese -, che da cinquant’anni si occupa di attività culturali e di promuovere l’arte contemporanea.

Il “Libro d’Artista” del titolo è un lavoro artistico realizzato in forma di libro, a volte pubblicato come edizione numerata a tiratura limitata, in altri casi prodotto come oggetto (Unique).

Villa Cernigliaro, che nel ventennio fascista era ritrovo di intellettuali oppositori del regime, oggi in linea con questa vocazione di pensiero libero accoglie spesso eventi culturali ed esposizioni di arte contemporanea.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *