Oggi, venerdì 26 novembre, si apre la nuova edizione del Torino Film Festival, una delle più importanti rassegne cinematografiche d’Italia. Arrivata alla 39esima edizione, il TFF si concluderà il 4 dicembre, ma non prima di aver accolto ospiti di livello nazionale e internazionale. Tra questi il critico Enrico Ghezzi, la diva Monica Bellucci, la comica e madrina del festival Emanuela Fanelli e l’attrice di fama internazionale Charlotte Gainsbourg.

 

Il Festival sarà come ogni anno suddiviso in diverse sezioni, oltre i 12 film in concorso composti da opere prime o seconde dal respiro internazionale, ci saranno cortometraggi, rassegne parallele e masterclass. Vogliamo sottolineare la presenza anche quest’anno della sezione “Le stanze di Rol”, dedicata al sensitivo italiano con profondi legami nel pinerolese, a San Secondo. In questa sezione saranno ancora una volta presentate opere appartenenti al genere thriller, all’horror, al poliziesco e a tutti quei generi capaci di aprirci porte verso luoghi ignoti.

Per chiunque voglia assistere agli spettacoli del TFF vi è la possibilità di prenotare e acquistare i biglietti online direttamente sul sito del Torino Film Festival

 

Federico Depetris