Skip to Main Content

Cultura  

Perosa omaggia Gabriele Campana con Torino in bianco e nero

Perosa omaggia Gabriele Campana con Torino in bianco e nero

“Torino in Bianco e Nero” è una mostra-omaggio al compianto artista e fotografo Gabriele Campana in programma dal 5 al 12 luglio 2025 allo Spazio Campana di Perosa Argentina. Inaugurazione il 5 luglio alle 17.

Dal 5 al 13 luglio 2025, lo Spazio Campana di Perosa Argentina (Via Roma 17) ospita la mostra fotografica “Torino in bianco e nero”, un tributo inedito a Gabriele Campana, giovane artista scomparso prematuramente a cui è dedicato lo spazio espositivo.

La mostra, frutto della collaborazione tra il comitato Spazio Campana, Print Boutique di Torino e Lilium Art Gallery, nasce dal ritrovamento di oltre 200 negativi fotografici dedicati a Torino e ai suoi dintorni, la maggior parte in bianco e nero.

Questi scatti, considerati un “tesoro inaspettato” dal padre di Gabriele, Mario Campana, rivelano una profonda sensibilità e una grande capacità narrativa. Dopo un meticoloso lavoro di catalogazione, digitalizzazione e selezione, la mostra offre un racconto urbano intimo e poetico, dove il bianco e nero diventa il linguaggio espressivo di un’anima capace di catturare l’essenza dei luoghi familiari.

La mostra, la cui inaugurazione è in programma sabato 5 luglio 2025 alle 17, sarà visitabile tutte le domeniche fino al 13 luglio dalle 10 alle 12, e su prenotazione al 338.849.51.00, negli altri giorni. I genitori di Gabriele si impegnano a continuare la valorizzazione del lavoro del figlio, condividendo con il pubblico il suo amore per la fotografia e per Torino.

Alcuni scatti della mostra

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *