21 Agosto 2024
Perosa Argentina. Leggere piume alla Galleria Lilium
L’inaugurazione della mostra personale di Mo.El. “Leggere piume” è in programma venerdì 23 agosto 2024 alle 19:30 alla Galleria Lilium Art di Perosa Argentina.
Da venerdì 23 agosto fino al 1° settembre sono oltre quaranta le opere di Mo.El. esposte alla Galleria Lilium di Perosa Argentina (in Via Roma 55).
L’inaugurazione della mostra “Leggere piume” è in programma il 23 agosto alle 19:30 e si propone come una vera festa: prodotti tipici, naturali e a km 0, musica dal vivo dolce e emozionante.
La mostra – entrata libera – è visitabile il sabato e la domenica dalle 15-18 (in settimana su prenotazione).
Una pittrice misteriosa
Racconta Giuliana Salvai, responsabile della Galleria:
«Tutti si chiedono chi sia questa pittrice che dipinge su ritagli di carta da parati. Con questa sua prima personale, Lilium Art a Perosa Argentina non può che celebrare un’artista la cui maestria è velata da uno pseudonimo, Mo.El, scelto con cura per proteggere un’anima che, pur riservata, si esprime senza filtri attraverso la sua arte. Mo.El non ha bisogno di maschere: ogni pennellata rivela una bellezza magistrale, dove l’arte del ritratto si avvicina quasi all’illustrazione, catturando con precisione la natura e l’essenza degli animali che dipinge».
Arte come rispetto e amore per la vita
Sottolinea ancora Giuliana:
«La forza di Mo.El risiede nella sua incredibile gentilezza, una qualità che si riflette chiaramente nei soggetti dei suoi dipinti, in particolare nei suoi ritratti di uccellini. Osservando i loro occhi, si può percepire il carattere unico dell’artista: gli uccellini, piccoli e fragili, si prestano al suo sguardo con una fiducia che pare quasi impossibile. È come se fossero fermi, immobili, pronti a farsi ritrarre da Mo.El, consapevoli della delicatezza con cui saranno immortalati. La sensibilità unica di Mo.El si manifesta in ogni dettaglio: il tratto delicato con cui rappresenta queste creature arriva al cuore con una forza sorprendente. Ogni volatile sembra guardarci con un guizzo di curiosità o con un’ingenuità disarmante, trasmettendo emozioni che vanno ben oltre la semplice rappresentazione. È una delicatezza che, pur essendo modesta e umile, colpisce profondamente chi osserva, creando un legame intimo tra il soggetto e l’osservatore. In ogni opera, emerge l’eredità del padre artista, evidente nella tecnica impeccabile e nella sensibilità quasi autistica con cui Mo.El si avvicina ai suoi soggetti. La sua arte non è solo una questione di abilità, ma di un profondo rispetto e amore per la vita che ritrae, una qualità che solo pochi artisti possiedono. La bellezza del lavoro di Mo.El risiede in questo equilibrio perfetto tra modestia e maestria, rendendo ogni suo dipinto un’esperienza intensa e indimenticabile».
Info
Per saperne di più è possibile rivolgersi allo Spazio Galleria Lilium
- 327.447.22.93
- Lilium.artass@libero.it
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *