Skip to Main Content

Cultura  

Dalla fine del mondo. Il sentiero di Papa Francesco è già un libro

Dalla fine del mondo. Il sentiero di Papa Francesco è già un libro

L’elezione al soglio pontificio del cardinale Jorge Mario Bergoglio ha suscitato, nei fedeli cattolici e non solo, la netta sensazione di trovarsi di fronte a una novità spirituale e a un modo rivoluzionario di interpretare il ministero petrino. Comprendere la figura del nuovo Pontefice, la sua provenienza culturale e teologica, è la chiave per intuire le linee del suo magistero. Attraverso i contributi di giornalisti e sag­gisti autorevoli, questo testo offre un quadro completo dell’uomo, del cardinale, del Papa, nell’orizzonte dell’America Latina e della Chiesa universale. Inoltre, gli interventi e le dichiarazioni che hanno caratterizzato i primi passi di un pontificato che si prefigura di portata storica. Infine, le posizioni interne alla Chiesa e le aperture delle altre confessioni religiose.

Fra gli autori di questo volume: Pier Giorgio Debernardi, vescovo di Pinerolo, Domenico Delle Foglie, direttore del SIR, Francesco Zanotti, presidente della FISC.

“Dalla fine del mondo. Il sentiero di Papa Francesco”, edito da Vita Editrice e Marco Valerio non è solo un istant book ma uno strumento per conoscere da vicino un personaggio e in modo approfondito un personaggio capace di andare al cuore del messaggio cristiano.

A.a.V.v., “Dalla fine del mondo. Il sentiero di Papa Francesco”, Vita-Marcovalerio, 2013, Euro 9,00

Il libro è disponibile presso la Redazione di Vita Diocesana (via Vescovado 1), nelle parrocchie della diocesi, nelle librerie e online. È disponibile anche l’ebook, a 1,99 euro.

La copertina del libro "Dalla fine del mondo. Il sentiero di Papa Francesco"
La copertina del libro “Dalla fine del mondo.
Il sentiero di Papa Francesco”

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *