19 Settembre 2012
"Nonni digitali" a Pinerolo
Corso per l’alfabetizzazione digitale dedicata agli over 60 La Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con il Comune di Pinerolo e la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa di Pinerolo, lanciano il primo corso di “Nonni su Internet” per l’alfabetizzazione digitale dedicata agli over 60 a cura degli studenti dell’IIS Buniva.
Il corso partirà per fine ottobre, in una sede in fase di definizione, ed e’ gia’ al completo, anche grazie alla risonanza avuta durante la Fiera dell’Artigianato tramite il CNA EPASA, partner nel progetto.
Questa iniziativa è finalizzata alla diffusione delle competenze digitali e all’inclusione sociale.
I cittadini over 60 impareranno ad utilizzare il computer, la posta elettronica e i servizi on line della pubblica amministrazione. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Pinerolo metterà a disposizione una sala multimediale per i cittadini che vorranno avvicinarsi alle tecnologie e imparare a navigare sul web. Verrà inoltre fornito un “Kit didattico” con manuali per tutor, nonni e docenti; videolezioni, crediti formativi per gli studenti.
Grazie al modello di apprendimento intergenerazionale promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in 13 regioni italiane e 8 paesi europei, in dieci edizioni del progetto “Nonni su Internet” si sono diplomati oltre 16.000 internauti senior, guidati da 13.000 studenti tutor e da 1.150 insegnanti coordinatori.
Per informazioni è possibile contattare la Fondazione Mondo Digitale:
info@mondodigitale.org
www.mondodigitale.org
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *