Skip to Main Content

Cultura  

Le opere di Rey e Stefanetto in mostra a Villar Perosa

Le opere di Rey e Stefanetto in mostra a Villar Perosa

Un successo la mostra d’arte di Graziano Rey e Silvana Stefanetto al “Museo della meccanica e del cuscinetto” di Villar Perosa, dall’8 al 16 marzo 2025.

Presso il “Museo della meccanica e del cuscinetto” di Villar Perosa si è svolta una mostra d’arte degli artisti torresi Graziano Rey e Silvana Stefanetto.

Inaugurata sabato 8 marzo e proseguita durante la settimana successiva per poi concludersi domenica 16, la mostra organizzata da Marina Mazza e Marco Casetta ha riscontrato una numerosa presenza di pubblico ed è stata citata su importanti media.

Nella giornata di apertura, dove gli artisti hanno presentato se stessi e illustrato le loro opere, si è svolta una degustazione di vini prodotti dalla cantina Mascarello.

Graziano Rey ha esposto tele con forti contrasti cromatici su fondo satinato, sulle quali sono rappresentati molteplici inneschi e intrecci di colori e spessori che si fondono in una danza asincrona.

L’autore con questa tecnica e questi colori trasmette cosi una propria visione musicale, l’opera denominata “il vaso di Pandora” apre il suo percorso espositivo e in successione non casuale si possono osservare le opere che rappresentano in forme e colori la musica e la danza in tutte le sue caratterizzazioni e riflessi.

Silvana Stefanetto predilige l’arte contemporanea e riporta sulla tela ciò che intende esprimere in quel momento di ispirazione o umore, definendo lo stile delle proprie opere in informale formale.

Utilizza principalmente olio e acrilico che a secondo del soggetto vengono miscelati e integrati con materiali non solitamente convenzionali quali per esempio stucco e catrame.

Si tratta di una tecnica mista di particolare impatto visivo, alcune si presentano in forme tali che emozionano ulteriormente chi le osserva perché offrono una visione in rilievo che riporta all’impatto tridimensionale.

Valter Ribet

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *