25 Novembre 2013
L’arte della fratellanza in mostra al Museo Diocesano di Pinerolo

Capita – anche se raramente – che una bella iniziativa, in modo del tutto inaspettato, ne faccia nascere un’altra altrettanto positiva se non addirittura migliore. Così è accaduto per la serata “fratellanza: da ideali comuni, solidali l’un l’altro” che si è svolta sabato 16 novembre nel Salone Engim a Pinerolo. Una serata di musica, preghiera e arte finalizzata al sostegno, materiale ma non solo, delle famiglie assistite dal Centro di Ascolto della Diocesi di Pinerolo.
Le opere donate da alcuni artisti del territorio (Giovanni Carena; Jean-Paul Charles; Marco Da Rold; Caty Bruno; don Mauro Roventi Beccari; Bruno Vallino e Roberto Zago) sono state messe all’asta. Alcune di esse sono state assegnate la sera stessa, altre sono rimaste invendute. Di qui l’idea di una vera mostra allestita a tempo di record nella “piccola Galleria Pietro Giachetti” del Museo Diocesano di Pinerolo (Via del Pino, 49) grazie alla disponibilità del direttore, Mario Marchiando Pacchiola.
La mostra resterà aperta fino al 22 dicembre 2013 negli orari del Museo (tutte le domeniche 10.45-12; 16 – 18).
Le opere non ancora assegnate possono essere acquistate formulando un’offerta su base d’asta di € 99.00 e comunicandola entro il 23 dicembre 2013
– telefonicamente al numero 0121.37.33.35
– alla mail vita@diocesipinerolo.it
– oppure presso la redazione di Vita Diocesana
(Via Vescovado, 1 – Pinerolo; dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12; nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì
dalle 15.30 alle 17.30).
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *