Skip to Main Content

Cultura  

Fossano. Caravaggio ad alta definizione

Fossano. Caravaggio ad alta definizione

In occasione di “Caravaggio. La mostra impossibile” l’evento espositivo dedicato al genio di Michelangelo Merisi in programma a Fossano nelle sale del Castello degli Acaja e presso il Museo diocesano il settimanale La Fedeltà pubblica uno speciale che arriverà in omaggio nelle case di tutti gli abbonati. Si intitola “La luce e il genio”, 36 pagine su carta patinata, un viaggio nell’arte del Caravaggio, con una serie di riflessioni a partire da alcune delle sue tele più celebri, a cura di don Derio Olivero.
Completa la pubblicazione un breve tour della città di Fossano, tra tesori barocchi e monumenti della città delle quattro torri. Uno strumento per riflettere sulla vita, accompagnati dall’arte, linguaggio universale che ci aiuta a riscoprire l’uomo. Intravedere il Divino. “La Luce e il genio”, è disponibile anche nelle edicole del Fossanese, nelle due sedi espositive della mostra, presso tutti gli sportelli della Cassa di risparmio di Fossano, ma anche scaricabile in pdf sul sito www.lafedelta.it e sfogliabile attraverso la app AgdNews.
“Caravaggio. La mostra impossibile” è un progetto della Rai Radio televisione italiana e Rai Com. Quaranta capolavori di Michelangelo Merisi, riprodotti con tecnologie d’avanguardia ad altissima definizione, nel rigoroso rispetto delle dimensioni, dei colori e della luce originali. I visitatori potranno ammirare i capolavori, i cui originali sono esposti nelle chiese e nelle collezioni private di tutto il mondo – dagli Uffizi al Prado, dalla National Gallery all’Ermitage, dal Metropolitan Museum di New York al Kunsthistorisches Museum di Vienna – raccolti in un unico ambiente. L’evento fossanese è promosso da Comune di Fossano, Diocesi di Fossano e Progettomondo Mlal. La mostra è aperta dal 9 marzo al 2 luglio.

AGD

carav

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *