2 Marzo 2011
E' mancata Gabriella Massa

A Pinerolo aveva allestito una mostra sugli inuit Martedì 1 marzo è mancata all’improvviso Gabriella Massa, archeologa italo-canadese. Aveva collaborato col CeSMAP per la mostra “Orsi e Sciamani” e aveva allestito, presso il Museo Etnografico di Pinerolo una mostra sugli Inuit di cui era esperta a livello internazionale.
Gabriella Massa, dopo avere conseguito una Laurea in Archeologia (presso l’Université Laval de Québec) ed una in Scienze dell’Educazione – Psico-Pedagogia (presso l’Université du Québec à Montréal), ha proseguito gli studi specializzandosi in Cultura ed Arte Inuit (Canada e Groenlandia) ed ha ottenuto un Master in Architettura Militare Antica e Storia Militare (presso l’Université Laval de Québec e perfezionamento presso il Politecnico di Torino). Attualmente è impegnata nell’elaborazione di una tesi di dottorato (Ph.D.) in Antropologia sociale e Etnologia a l’Ecole de Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi, intitolata: “Arnaq. La donna inuit: memoria storica di una società in rapido cambiamento”.
«Il Cesmap – hanno riferito i responsabili del Centro – è vicino al marito in questo momento di dolore e desidera esprimergli le più vive condoglianze”.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *