7 Novembre 2022
Centro Culturale Valdese. Un incontro online sulla prima avvocata in Italia
La Fondazione Centro Culturale Valdese propone mercoledì 9 novembre alle ore 17:30 su pagina Facebook e canale Youtube un incontro con Clara Bounous e Cristina Ricci sulla prima avvocata d’Italia, Lidia Pöet.
Nell’ambito della IV serie di “Storie per la Storia” organizzate dalla Fondazione Centro Culturale Valdese mercoledì 9 novembre alle ore 17:30 è in programma il primo incontro dedicato alla prima donna avvocato d’Italia, Lidia Pöet.
Bounous e Ricci in dialogo con Peyrot e Rosso
Clara Bounous e Cristina Ricci dialogheranno con Bruna Peyrot e Davide Rosso su Lidia Pöet nel primo incontro della quarta serie di “Storie per la Storia” il 9 novembre alle 17:30 on line sui canali Facebook e Youtube della Fondazione Centro culturale valdese.
Bounous e Ricci sono autrici di due recenti studi su Lidia Pöet e ripercorreranno la vita della prima avvocata d’Italia e la sua “resistenza”, il suo impegno per i diritti e le sue radici valligiane.
Il titolo d’Officier d’Académie
Pöet trascorse la sua vita mettendo al servizio dei suoi ideali competenze ed energie, svolgendo tra l’altro un ruolo importante nei congressi femministi e come presidente del Comitato pro voto donne. Una donna, Lidia Pöet, che ha viaggiato in tutta Europa e che ha ricevuto dal presidente francese Félix Faure il titolo d’Officier d’Académie.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *