Skip to Main Content

Cultura  

Centro Culturale Valdese. Un incontro online sulla prima avvocata in Italia

Centro Culturale Valdese. Un incontro online sulla prima avvocata in Italia

La Fondazione Centro Culturale Valdese propone mercoledì 9 novembre alle ore 17:30 su pagina Facebook e canale Youtube un incontro con Clara Bounous e Cristina Ricci sulla prima avvocata d’Italia, Lidia Pöet.

Nell’ambito della IV serie di “Storie per la Storia” organizzate dalla Fondazione Centro Culturale Valdese mercoledì 9 novembre alle ore 17:30 è in programma il primo incontro dedicato alla prima donna avvocato d’Italia, Lidia Pöet.

 

Bounous e Ricci in dialogo con Peyrot e Rosso

Clara Bounous e Cristina Ricci dialogheranno con Bruna Peyrot e Davide Rosso su Lidia Pöet nel primo incontro della quarta serie di “Storie per la Storia” il 9 novembre alle 17:30 on line sui canali Facebook e Youtube della Fondazione Centro culturale valdese.

Bounous e Ricci sono autrici di due recenti studi su Lidia Pöet e ripercorreranno la vita della prima avvocata d’Italia e la sua “resistenza”, il suo impegno per i diritti e le sue radici valligiane.

 

Il titolo d’Officier d’Académie

Pöet trascorse la sua vita mettendo al servizio dei suoi ideali competenze ed energie, svolgendo tra l’altro un ruolo importante nei congressi femministi e come presidente del Comitato pro voto donne. Una donna, Lidia Pöet, che ha viaggiato in tutta Europa e che ha ricevuto dal presidente francese Félix Faure il titolo d’Officier d’Académie.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *