Skip to Main Content

Cultura  

Cambio di direzione a Gazzetta d’Alba: lascia Rizzolo riprende Truglia

Cambio di direzione a Gazzetta d’Alba: lascia Rizzolo riprende Truglia

Cambio di direzione a Gazzetta d’Alba, lo storico settimanale del gruppo San Paolo. Torna a dirigerlo don Giusto Truglia, già da tempo consulente di direzione della testata, succede a don Antonio Rizzolo alla guida del giornale dal 2003.

“In questi anni il giornale è cresciuto da molti punti di vista – sottolinea Rizzolo attuale direttore di Credere e Jesus e vicedirettore di Famiglia Cristiana – è passato dal bianco e nero al full color, ha rinnovato la grafica, ha offerto ai lettori grandi inchieste e approfondimenti, aprendosi anche al mondo digitale. Rimane il mezzo d’informazione più diffuso e autorevole del territorio di Alba e Bra, Langhe”.

Come anticipato, per don Giusto è un ritorno a casa”, avendo già diretto Gazzetta d’Alba prima di don Rizzolo, un “ritorno gradito, – conferma – in una realtà che conosco, un impegno che accetto volentieri. Per noi paolini Gazzetta è molto importane, è il giornale che ha dato inizio all’apostolato paolino per volontà di don Alberione”.

Don Truglia, sessant’anni, è giornalista professionista, è entrato nel 1969 nella Società San Paolo, nel 1983 ha conseguito la Licenza in Teologia presso il Seraphicum di Roma e nello stesso anno è stato ordinato sacerdote. Dal 1987 redattore di Famiglia Cristiana, laureato in Lettere all’Università di Bari, dal 1994 ha diretto il mensile Letture e poi Vita Pastorale, Gazzetta d’Alba, Stadium, Telenova e Telesubalpina, fino alla condirezione nel 2008 di Famiglia Cristiana. Dal 2011 al 2014 è stato direttore generale dell’apostolato per la Provincia Italia della San Paolo, nonché amministratore delegato di Editoriale San Paolo e amministratore unico di Periodici San Paolo, StPauls International, San Paolo Digital, Multimedia San Paolo e Inter Mirifica.

don-giusto-truglia

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *